scuola gabo, per chi non sa gnente
lunedì 19 novembre 2007
...alla posta
Che strazio, le code alla posta, le commesse che faticano a sorridere, ma la cosa che mi turba e che le poste piccole sono come un confessionale ... Un confessionale pubblico. La signora della foto stava raccontando i cazzi suoi alla qua amica dall'altra parte del vetro. A parte la coda che sì è formata, forse manca la funzione di confessione pubblica, manca un spazio in cui raccontarsi agli altri senza che questi ti giudichino e che ti lascino parlare: LASCIATEMI GRIDARE!
Pubblicato da
gabblog
alle
12:47
0
commenti
martedì 30 ottobre 2007
Superciuk
Un mitico SuperEroe...
(da wikipedia)
Superciuk al contrario, che ruba ai poveri per dare ai ricchi. La sua arma è la fiatata alcolica, che l'eroe alimenta in un primo momento con del : per la sua fama nel mondo degli appassionati di fumetti e non, Superciuk è quasi più famoso di Alan Ford. È il mitico Robin Hoodbarbera di pessima qualità e poi con un mix micidiale, i terribili pomodori cipollati. Superciuk, il vendicatore grasso e mascherato, nella vita borghese è uno spazzino perennemente soggetto alle angherie della compagna, la bandita Beppa Giosef.
Pubblicato da
gabblog
alle
13:38
0
commenti
Etichette: Superciuk Alan Ford
Fons Communis
Ho sempre amato il latino, era difficile, prendevo dei 4 da paura, ma mi piaceva la grammatica e l'analisi logica.
Giuro, l'etimolgia l'ho imparata sul mio libro di grammatica di Latino "Fons Communis" (?) ad esempio spiegava anche la parola infanta deriva dal verbo "fari"che significa parlare. (vd. )
fans-fantis significa io parlo, tu parli, era un verbo desueto, arcaico e prosaico.
In-fante significa che non parla o che non può parlare, come lo sono i bambini piccoli; da qui significava persona piccola o giovane, come lo erano i soldati semplici che accompagnavano i cavalieri, vedi semola, che poi è divenuto solo fante.
Il fantino lo si capisce, è piccolo di per se...
Il fantoccio per definizione non parla, il fur-fante ha la pelliccia?
Ma fantozzi?? beh quello parlava per monosillabi... mah!
Il gerundio è fando (da cui cosa stai fando?)
Pubblicato da
gabblog
alle
12:01
2
commenti